Assicurazioni ospedaliere – OGNUNO È ARTEFICE DELLE PROPRIE FORTUNE
Servizio clienti PRO LIFE | Assicurazioni ospedaliere | 18 settembre 2019
Non tutti i visitatori sono pronti ad arrivare in ospedale e dare una mano, come fa il famoso Mr. Bean nel suo divertentissimo sketch «Chirurgo sostitutivo » in sala operatoria. Come pazienti, sareste molto più felici di guarire il prima possibile ed essere dimessi dall’ospedale.
Oltre all’identità del chirurgo che effettua l’intervento necessario, ai pazienti interessa soprattutto la qualità del monitoraggio post-intervento e il comfort durante la permanenza in ospedale. Vi stanno già balenando nella mente le scene da film dell’orrore delle camerate da sei persone strapiene nel reparto comune? Gli altri degenti, che magari durante la notte tossiscono, russano o vanno in bagno, possono esasperarvi ed essere causa di notti insonni.
Pietanze indefinibili nei piatti, caffè che sa di sciacquatura di piatti, e pane del giorno prima riciclato?
Non si mangia così male in ospedale
Niente paura: il vitto nella maggior parte degli ospedali ormai è stato portato a livelli da ristorante, e le camerate da sei letti sono un’eccezione. Se, tuttavia, per voi questi scenari sono causa di angoscia, allora dovete necessariamente guardarvi intorno in cerca di alternative.
Quanto comfort desiderate?
Le assicurazioni ospedaliere sono solo una questione di prezzo, come tutto del resto. Vale la pena soppesare quanto è importante per voi il comfort che ritenete necessario e al quale non potete o non volete rinunciare.
HOSPITAL ECO – Per i pazienti più rilassati e di poche pretese
Non badate molto al comfort? In fondo, potrete sempre riposarvi quando sarete di nuovo a casa. Allora vi consigliamo di sottoscrivere l’assicurazione ospedaliera HOSPITAL ECO (reparto comune in tutta la Svizzera).
HOSPITAL SEMIPRIVATO – La middle class dei ricoveri ospedalieri
Le settimane in colonia ai tempi della scuola non erano proprio il vostro forte, e la cosa non è cambiata con gli anni? Preferite stare in una comoda camera doppia anziché in un «dormitorio»? In tal caso, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione ospedaliera complementare HOSPITAL Semiprivato (reparto semiprivato in tutta la svizzera con libera scelta di ospedale e medico). Con un po’ di fortuna, il secondo letto della stanza non è occupato o magari instaurerete un’amicizia con il compagno di stanza che durerà per tutta la vostra vita.
HOSPITAL PRIVATO – Lusso assoluto in ogni circostanza
Come diceva sempre il produttore di materassi svizzero nella sua pubblicità? «Per un sonno profondo e salutare»! Il compagno di stanza russa? Questo non va affatto bene! Come potete riposare se il vostro compagno di stanza durante la notte «disbosca» una foresta intera delle dimensioni di un campo di calcio? In tal caso, l’unico rimedio è una tranquilla camera singola. Potrete godervi questo comfort stipulando anticipatamente un’assicurazione ospedaliera complementare HOSPITAL Privato (reparto privato in tutta la svizzera con libera scelta di ospedale e medico).
HOSPTIAL FLEX – Per gli indecisi
Non avete ancora deciso quale variante scegliere o concedervi? Offriamo una soluzione ad hoc anche in questo caso. L’assicurazione ospedaliera HOSPITAL FLEX (libera scelta del reparto ospitalità e prestazioni mediche in tutta la Svizzera). Prima di ogni ricovero in ospedale, potrete scegliere il livello di comfort desiderato e ottenere un upgrade (a pagamento) al reparto semi- privato o privato versando un supplemento ridotto.
Bisogna anche tenere conto del fatto che la sottoscrizione di un’assicurazione complementare passa sempre per la compilazione di un questionario sulla salute, oggetto di verifica e approvazione da parte della cassa malati. Il vostro referente personale di PRO LIFE potrà darvi ulteriori delucidazioni.
L’assicurazione ospedaliera
complementare
Potrete beneficiare della libera scelta dell’ospedale in tutta la Svizzera, di cure acute e transitorie, contributi per cure termali e di riposo, una collaboratrice domestica prescritta dal medico, assistenza del vostro congiunto malato o di un figlio infortunato presso il vostro domicilio ecc.. I nostri collaboratori saranno lieti di spiegarvi le condizioni esatte dei rispettivi prodotti.
La copertura base può essere sottoscritta già a partire da 1,25 CHF/ mese per i bambini e da 4,10 CHF/ mese per gli adulti.
Altre domande? Compilate il nostro modulo di contatto o contattate direttamente il nostro servizio clienti (ticino@prolife.ch, telefono: 091 600 00 92).
Condividi report
Libera scelta dell'ospedale
Posso sottopormi all’operazione prevista nell’ospedale che desidero? [...]