Assicurazione vita e invalidità PREVEA – la vostra vopertura finanziaria
Servizio clienti PRO LIFE | Assicurazione vita e invalidità PREVEA | 2 ottobre 2019
Nessuno è al riparo dagli imprevisti della vita. Che sia il decesso improvviso o l’invalidità progressiva e subdola di una persona cara. Le conseguenze vi accompagneranno per tutto il resto della vostra vita.
Fino a ieri erano felici e spensierati, e poi da un giorno all’altro niente è più come prima. Mentre i bambini giocano in giardino, Markus, che oggi festeggia il giorno del papà, si occupa delle faccende domestiche.
Sua moglie, Karin, sta andando al lavoro in bici, quando un autocarro la supera con un margine troppo ristretto. Questo le fa perdere l’equilibrio, cade e la ruota posteriore destra del camion le schiaccia la gamba destra. Nonostante l’immediato trasporto nell’ospedale più vicino, non è possibile salvarle la gamba, che anzi le viene amputata.
Il lungo e difficile ritorno alla vita
Dolorosa, complicata e piena di ricadute: così si può descrivere la riabilitazione successiva. Ai problemi di salute si sono presto unite le angosce finanziarie, poiché con l’indennità giornaliera per infortunio erogata non si riesce coprire tutti i costi. Si sommano sempreulteriori costi di assistenza e le fatture si accumulano.
Chi necessita di un’assicurazione vita e invalidità e a quale scopo?
Circa l’80% dei casi di invalidità in Svizzera sono dovuti a malattia. Mentre i lavoratori e le lavoratrici dipendenti, di norma, dispongono di una copertura assicurativa relativamente buona, altri gruppi di persone sono del tutto impreparati alle conseguenze finanziarie.
I bambini soffrono delle conseguenze di un’invalidità per tutta la loro vita. A peggiorare le cose contribuisce il fatto che le famiglie e i soggetti colpiti, che possono contare unicamente sulle prestazioni finanziarie insufficienti dall’assicurazione di invalidità, devono provvedere da soli. Le assicurazioni vita e invalidità PREVEA Infortunio e malattia garantiscono delle soluzioni convenienti e migliorano notevolmente le prospettive future dei soggetti colpiti.
Ai più giovani, un’invalidità può distruggere tutti i sogni per il futuro. Improvvisamente, il lavoro dei propri sogni si allontana anni luce, e bisogna ripensare completamente la propria vita. Non avendo ancora, nella maggior parte dei casi, un lavoro da dipendente in questa fase, ricevono solo una pensione minima (IV). Anche a loro conviene stipulare un’assicurazione vita e invalidità.
Pensiamo alle persone che gestiscono la casa, ovvero sia le casalinghe che i casalinghi. Anche loro non hanno un lavoro da dipendente, e pertanto sono quasi totalmente sprovvisti di protezione in caso di invalidità. L’erogazione del capitale in caso di emergenza aiuta, ad esempio, a sostenere la futura gestione della casa e l’assistenza dei figli.
I lavoratori autonomi possono colmare le lacune esistenti stipulando un’assicurazione vita e invalidità in modo semplice e a prezzi vantaggiosi.
Vantaggi di un’assicurazione vita
e invalidità PREVEA
- Sgravio finanziario in caso di emergenza
- Convenienti premi mensili anzichégli onerosi premi annuali
- Possibilità di scegliere l’importodell’assicurazione a scatti da 10’000 franchi
- Nessuna durata minima enessun termine di aspettativa
- Erogazione del capitale inun’unica soluzione indipendentemente dalle altre prestazioni assicurative
Non perdete altro tempo! Assicurate voi e i vostri cari per i casi di emergenza! I nostri specialisti saranno lieti di consigliarvi per il meglio e di mostrarvi le diverse opzioni assicurative.
Le assicurazioni vita e invalidità sono più economiche di quanto pensiate! Per i bambini, un’assicurazione simile PREVEA può essere sottoscritta a partire da 4,30 CHF/mese, e a partire da 10 CHF/mese per gli adulti.
Altre domande? Compilate il nostro modulo di contatto o contattate direttamente il nostro servizio clienti (ticino@prolife.ch, telefono: 091 600 00 92).
Condividi report
Aiuto domestico - chi paga?
Gli incidenti succedono in un attimo, con conseguenze di difficile o impossibile valutazione per la famiglia [...]