Un cordiale benvenuto da PRO LIFE,

l’associazione per la vita

Per domande su prodotti assicurativi, coperture, premi, offerte e consulenze per la cassa malati nonché per domande generali sulla soluzione cassa malati PRO LIFE, gli esperti in assicurazioni di PRO VITA AG sono da subito a vostra disposizione.

In caso di domande sull’associazione PRO LIFE, sulle fatture dentistiche, sugli assegni per nascite e adozioni o sugli sconti per famiglie numerose nonché sul progetto di solidarietà «Il dono del cuore», potete rivolgervi direttamente a PRO LIFE.

Weiter...

Servizio clienti PRO LIFE | Consulenza| 18 dicembre 2019

Non è proprio questo che spesso vorremmo? Una persona che ascolti le nostre preoccupazioni e le nostre esigenze, partecipe del nostro destino? I ritmi sempre più frenetici di oggigiorno rendono difficile trovare qualcuno così. Naturalmente ci si può affidare a una figura qualificata, come uno psicologo o uno psichiatra – ma se il problema non è tanto grave, non potrebbe bastare una conversazione con una persona capace di empatia e alleggerire così, nel contempo, anche il nostro sistema sanitario?

Un orecchio aperto - il nostro servizio gratuito per i membri dell'associazione familiare PRO LIFE. Nell'ambito del nostro progetto di solidarietà donazione di cuore (i membri aiutano i membri), offriamo sia aiuto finanziario che di consulenza. Se siete interessati, contattate uno dei nostri collaboratori.

Le avversità possono impedirci di vedere l’essenziale, o, come dice il proverbio «non si può vedere il bosco se si sta tra gli alberi». Anche se spesso la soluzione è a portata di mano, qualcosa ci blocca la visuale.

Siamo qui per voi

Non sono parole vuote. Diversamente dai collaboratori che operano nel servizio clienti della cassa malati, noi ci prendiamo tutto il tempo che serve, una prerogativa che ci contraddistingue e ci rende orgogliosi di poter stare al fianco dei nostri soci in qualsiasi situazione della vita. Magari starete pensando che questo servizio è disponibile unicamente per questioni inerenti alla copertura della cassa malati o alla copertura assicurativa. È vero, anche per casi di questo tipo vi forniamo l’assistenza necessaria al meglio delle nostre capacità, ma andiamo ancora oltre: prestiamo ascolto anche alle vostre inquietudini relative a complicazioni finanziarie, di salute o interpersonali e cerchiamo di trovare le soluzioni insieme a voi.

Ulteriore offerta d’aiuto

Se i nostri collaboratori non sono in grado di aiutarvi a risolvere il problema per cui vi rivolgete a noi, vi rimettono al nostro progetto solidale «dono del cuore». I soci aiutano i soci – tutto è iniziato così. Qualsiasi donazione è benvenuta, indipendentemente dall’importo, e contribuisce ad aiutare i soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza e a ridare loro speranza. Il nostro «dono del cuore», tuttavia, offre molto di più ai nostri soci. Oltre ad ascoltare le vostre difficoltà, la nostra esperta collaboratrice vi affianca anche per coordinare ulteriori servizi di assistenza, come possono essere la mediazione di uno specialista per una consulenza approfondita circa la problematica contingente, l’accompagnamento per gli accertamenti presso autorità e istituzioni oppure l’organizzazione di aiuti mirati per la famiglia.

Associatevi a PRO LIFE

Chiedete oggi stesso ai nostri collaboratori qualificati quali sono le opzioni di adesione disponibili.
> Richiedere consulenza

Piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza

Una famiglia numerosa non sa come pagare i premi della cassa malati e non vede via d’uscita, nemmeno adottando uno stile di vita modesto e facendo molte rinunce; a fine mese non rimangono comunque abbastanza soldi per pagare le bollette. Quando infine il padre si fa coraggio e contatta il suo Service Center PRO LIFE, le rughe di preoccupazione sulla fronte gli si diradano quasi all’istante. La collaboratrice incaricata capisce subito qual è il problema e inoltra la chiamata al «dono del cuore». Qui il padre angustiato scopre che ha dimenticato di richiedere lo sconto per famiglia numerosa a PRO LIFE e la riduzione dei premi del suo cantone di residenza a cui ha diritto. La collaboratrice del «dono del cuore» lo guida nella presentazione della domanda dei sussidi che gli spettano e in breve tempo la situazione finanziaria migliora percettibilmente.

Questo è solo uno dei casi che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano e noi siamo grati per il privilegio di poter vedere i nostri soci come persone e non come dei semplici numeri di assicurazione. Non abbiamo dietro le spalle un superiore che guarda l’orologio scalpitante e ci mette premura per finire la telefonata. La nostra quotidianità professionale ne esce arricchita e noi torniamo a casa la sera con la bella sensazione che la nostra giornata sia stata spesa fruttuosamente.

Vi invitiamo, cari soci dell’associazione famiglie PRO LIFE, a mettervi in contatto con noi e a ricorrere con fiducia ai nostri servizi.


Condividi report


Dove posso riferirmi se ho bisogno d’aiuto o un consiglio?

READ ONLINE

"Non è un poverino" - Si riferisce a Fabian Bächli (25 anni), affetto da trisomia 21 ma completamente integrato. Ciò è dovuto principalmente a sua madre Özlem, come descrive in modo impressionante la relazione dell'osservatore. L'esempio di Fabian mostra come l'integrazione funzioni con successo nonostante la disabilità.

«Non è un poverino»

Nonostante la trisomia 21, Fabian Bächli (25) è un ragazzo perfettamente integrato – grazie soprattutto a [...]

Impegno contro la povertà - Il "Muskathlon" è una corsa di beneficenza in cui i partecipanti lavorano per la giustizia e vogliono incoraggiare le persone bisognose. I partecipanti possono scegliere tra diverse discipline: Mezza maratona, maratona o ultramaratona.

Impegno contro la povertà

Il dottor Michael Sulz lavora da agosto 2007 presso l’ospedale cantonale di San Gallo in una clinica [...]

Miriam è incinta involontariamente. Aveva già una figlia di 3 anni con suo marito, ma l'aveva indovinata: "Mio marito sta scrivendo con un'altra donna e la sta corteggiando! Lei ha letto che sul suo telefono cellulare in bianco e nero. "Un mascalzone del genere", pensa Miriam e "Non voglio tenere il bambino!

La storia di Miriam

Nel nostro lavoro quotidiano, ci imbattiamo continuamente in storie che solo la vita sa scrivere in [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.