4m switzerland e Rachel Pellaud
Servizio clienti PRO LIFE | 4m switzerland| 8 marzo 2021
La sprinter svizzera dei 400 m Rachel- Gloria Pellaud è la nuova ambasciatrice Muskathlon. Insieme a questo movimento charity, la stella dell’atletica si impegna in tutto il mondo per una maggiore giustizia.
Rachel-Gloria Pellaud è una delle donne più veloci della Svizzera. Primeggia sui 400 m nell’élite svizzera, sia nel singolo sia nella staffetta, ed è sulla buona strada per assicurarsi uno degli ambitissimi posti per le Olimpiadi di Tokyo 2021. Rachel vive a Bienne e si allena ogni giorno a Magglingen come atleta professionista. Sa che cosa significa non mollare ed essere perseveranti. Il Muskathlon la entusiasma perché allo stesso tempo ha a cuore le persone bisognose.
Per questo motivo ha inserito nella sua agenda a caratteri cubitali il prossimo Muskathlon, previsto per l’8 maggio 2021 al Creux du Van (NE).
«Del Muskathlon mi piace che unisca elementi fisici, sociali e spirituali. Apprezzo l’idea di superare i limiti e di crescere ulteriormente, non soltanto per me stessa, ma anche per gli altri.»
Da gennaio 2021 Rachel si impegna con forza a favore del Muskathlon, un movimento charity che si occupa di temi sociali attraverso lo sport, affrontando progetti concreti insieme ai partner. Così il Muskathlon si impegna insieme all’organizzazione assistenziale Compassion per consentire ai bambini poveri di accedere a un’istruzione completa e ad un futuro pieno di speranza. Inoltre collabora con Glowbalact nella lotta alla tratta degli esseri umani, garantendo assistenza alle donne e agli uomini che escono dalla prostituzione coatta e dando loro prospettive di vita dignitose.
Troverete ulteriori informazioni sul Muskathlon su 4m-switzerland.ch/muskathlon
Rapporto e foto: 4m switzerland
Dove posso riferirmi se ho bisogno d’aiuto o un consiglio?
READ ONLINE
Disponibilità all’ascolto: il servizio gratuito che offriamo ai nostri soci
Non è proprio questo che spesso vorremmo? Una persona che ascolti le nostre preoccupazioni e le nostre [...]
Mediazione e accompagnamento di posti di affido
Quando la mamma di Prisca, 6 anni, e di Paul, 9 anni, si ammala gravemente e deve essere ricoverata in [...]