Quando i genitori si separano
Anna Marie Meier | Alcolismo | 7 marzo 2018
Alla nascita inizia un viaggio di scoperta attraverso il mondo lungo il quale i genitori sono presenze costanti che accompagnano e proteggono. Per uno sviluppo sano è fondamentale una relazione genitore-bambino stabile. Un bambino vive la separazione dei genitori con smarrimento, per la perdita di una persona di riferimento importante.
Il padre è alcolista e non si fa aiutare. (Immagine a tema)
Volete parlare con qualcuno?
Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.
I soldi scarseggiano
Mia Müller ci presentò una domanda perché nonostante le tante rinunce non arrivava a fine mese e dopo la separazione dal marito - che è alcolista e non si fa aiutare - la loro situazione finanziaria peggiora continuamente. Le bambine sono ancora piccole e tutta la responsabilità grava sulle spalle di Mia. Lui non le passa gli alimenti, il che costituisce un ulteriore peso per la signora Müller, che purtroppo non può fare domanda di disoccupazione perché negli ultimi anni ha potuto svolgere solo lavoretti di sussistenza.
Le due bambine aspettano con trepidazione l’allenamento settimanale con i compagni. (Immagine a tema)
Ogni offerta conta!
Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!
Per migliorare le possibilità di accedere al mercato di lavoro, Mia frequenta un corso di formazione con la convinzione che le aprirà qualche porta. Oltre al grande impegno in termini di tempo che il corso comporta, le richiede estrema accortezza anche nella gestione delle finanze, per cui deve calcolare tutto al centesimo. Mia vorrebbe che le bambine potessero frequentare la locale associazione sportiva che però ha un costo, e lei non ha i soldi necessari per pagarlo.
Bambine felici e grande gratitudine
Abbiamo accettato la richiesta e condotto diversi colloqui con la signora Müller. Dopo aver verificato tutta la documentazione e ottenuto le risposte necessarie, abbiamo deciso di farci carico una tantum del costo annuale dell’associazione per le bambine, per dar loro la possibilità di ritrovare il sentimento di appartenenza.
IL NOSTRO CONTO OFFERTE
CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern
Condividi report
Come posso aiutare?
Ho bisogno di aiuto!
Jana non vuole leggere
«Sì che voglio leggere!» grida Jana mentre grossi lacrimoni le scivolano lungo le guance. Quante volte [...]
Quando l'amore di una nonna si scontra con i limiti
La presenza dei nonni nella vita quotidiana di molte famiglie ha un valore indiscutibile. I nonni sono [...]
Ma prima ce la facevo!
Tutto d’un tratto non ce la fa più. Ogni madre sa cosa vuol dire sentirsi completamente esausta. Manca [...]