IL DONO DEL CUORE – UNA RETROSPETTIVA
Anna Marie Meier | Retrospettiva | 11 aprile 2018
L’anno scorso, l’azione «Il dono del cuore» ha portato speranza e gioia in diverse situazioni di emergenza. Grazie alle tante offerte ricevute dai nostri «Angeli di Natale» nel periodo natalizio, confidiamo di poter alleviare tante pene e portare raggi di luce anche nel 2018.
Abbiamo il piacere di farvi ascoltare alcune voci.
Complicazioni durante la gravidanza
«A causa delle complicazioni insorte durante la gravidanza, sono dovuta rimanere a letto molto tempo. Grazie al sostegno economico ricevuto dal dono del cuore per un aiuto dome- stico, ho potuto vivere serenamente la gravidanza e tutta la famiglia può godere della presenza di questa personcina
che rende perfetta la nostra felicità familiare.»
Volete parlare con qualcuno?
Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.
Stanca e spossata
«Il nostro bambino richiedeva molto tempo e molte attenzioni perché era spesso malato e aveva reazioni critiche verso tutto. Questa costante sollecitazione mi aveva messa a dura prova come madre. Quando rimasi incinta per la seconda volta, oltre a perdere forze continuamente iniziai a soffrire di dermatite atopica, che mi impediva praticamente di dormire a causa del prurito. A causa di questo sovraccarico arrivai a un passo dalla depressione da esaurimento, ma grazie al dono del cuore ho potuto trovare un’assistenza per Loris e disporre di un po’ di tranquillità per recuperare le forze. Grazie di cuore per questo prezioso aiuto.»
Un carico insostenibile
«Siamo una giovane famiglia di contadini che lavora nella fattoria con gioia e passione. Qualche tempo fa abbiamo dovuto fare grossi investimenti per rendere più redditizia l’attività. Per poter sopportare questo pesante carico finanziario, mio marito e io ci siamo impegnati anche in un altro lavoro part-time, ma i soldi non sono comunque abbastanza, le fatture si accumulano e la nostra esistenza è minacciata. Dopo aver parlato con il dono del cuore, abbiamo deciso di chiedere una consulenza esterna sui debiti che già in poco tempo ci ha portato un po’ di luce. Non è ancora tutto risolto, ma i colloqui positivi e la consulenza sui debiti ci hanno infuso nuovo coraggio. Siamo motivati a continuare ad andare avanti.»
Ogni offerta conta!
Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!
Grazie davvero di cuore!
Per poter offrire supporto e consulenza in queste situazioni di emergenza, dipendiamo sempre dalle vostre offerte, l’unico strumento che ci permette di portare sollievo e speranza nella quotidianità di persone che loro malgrado si trovano in situazioni di bisogno.
IL NOSTRO CONTO OFFERTE
CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern
Condividi report
Come posso aiutare?
Ho bisogno di aiuto!
Quando i genitori si separano
Alla nascita inizia un viaggio di scoperta attraverso il mondo lungo il quale i genitori sono presenze [...]
Giovanissima – e con una gravidanza indesiderata
Una gravidanza indesiderata è un evento incisivo e sconvolgente che provoca profondi cambiamenti, [...]
Due piccole anime in viaggio
La morte di un bambino è tra le provocazioni della nostra vita più difficili da affrontare, una perdita [...]