Un cordiale benvenuto da PRO LIFE,

l’associazione per la vita

Per domande su prodotti assicurativi, coperture, premi, offerte e consulenze per la cassa malati nonché per domande generali sulla soluzione cassa malati PRO LIFE, gli esperti in assicurazioni di PRO VITA AG sono da subito a vostra disposizione.

In caso di domande sull’associazione PRO LIFE, sulle fatture dentistiche, sugli assegni per nascite e adozioni o sugli sconti per famiglie numerose nonché sul progetto di solidarietà «Il dono del cuore», potete rivolgervi direttamente a PRO LIFE.

Weiter...

Anna Marie Meier | Spossatezza | 13 settembre 2017

Più di qualsiasi altra cosa al mondo, i bambini hanno bisogno del tempo e delle cure dei loro genitori per sentirsi amati e accolti. Il desiderio di vicinanza e tenerezza è diverso per ogni bambino. Spesso ai genitori manca la pazienza per rispondere a questi bisogni. I bambini chiedono attenzione proprio al momento sbagliato, non vengono accolti come vorrebbero e vengono ingannati con false promesse.

I bambini hanno bisogno di tempo e attenzione da parte dei genitori. Il desiderio di vicinanza e tenerezza è diverso per ogni bambino. Spesso i genitori non hanno la pazienza di rispondere a queste esigenze. Se i bambini hanno bisogno di attenzione, non hanno tempo e vengono respinti o rinviati in seguito.

Gli oggetti materiali non possono mai sostituire l'amore dei genitori. (Immagine a tema)

I genitori si sentono in colpa e riempiono i bambini di oggetti che però non possono sostituire le cure parentali Quando i genitori si rendono conto di avere troppo poco tempo per i loro figli (per eccesso di lavoro in casa o professionale) è necessario trovare una soluzione.

Volete parlare con qualcuno?

Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.

Stanca e spossata

Silvia K. si è rivolta al dono del cuore per chiedere aiuto e sostegno. Suo figlio Loris, di tre anni, è un bambino estremamente sensibile e richiede molto tempo e presenza; reclama l’incessante attenzione della sua giovane mamma di giorno e spesso anche di notte. Silvia aspetta il secondo figlio e non ha quasi tempo per riposare; la dermatite atopica di cui soffre, inoltre, non le permette quasi di dormire. Il suo unico desiderio è un po’ di tranquillità e di riposo Suo marito non vuole pesare ulteriormente su di lei, perché ha un lavoro molto esigente e spesso torna a casa stressato dopo una lunga giornata di lavoro. La situazione è eccessiva per tutti ed è urgente trovare una soluzione sostenibile.

I bambini hanno bisogno di tempo e attenzione da parte dei genitori. Il desiderio di vicinanza e tenerezza è diverso per ogni bambino. Spesso i genitori non hanno la pazienza di rispondere a queste esigenze. Se i bambini hanno bisogno di attenzione, non hanno tempo e vengono respinti o rinviati in seguito.

Le costanti pretese eccessive possono provocare depressione da spossatezza (Immagine a tema)

Una collaboratrice del «Dono del cuore» ha vagliato con attenzione la richiesta della famiglia K. I primi accertamenti sono iniziati immediatamente in background dal colloquio con Silvia è emerso che si trova in una situazione dalla quale non riesce più a liberarsi da sola. Una sorta di presunzione e un’eccessiva autoesigenza hanno portato Silvia a curarsi del suo bambino 24 ore su 24,  ma questo sovraccarico, cui si aggiunge la fastidiosa dermatite atopica, è degenrato rapidamente in esaurimento. Sussiste il rischio di una depressione da spossatezza durante la gravidanza, ed è quindi necessario provvedere immediatamente ad affrancare Silvia per alleggerire la situazione La soluzione ideale sarebbe permettere a Loris di usufruire ogni tanto di un servizio esterno di assistenza all’infanzia che consenta alla mamma in attesa di riposare.

Ogni offerta conta!

Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

«Il dono del cuore» regala tranquillità e tempo

Dopo diverse domande presso varie organizzazioni, abbiamo trovato la soluzione ottimale per Loris. Il servizio di baby-sitter della località di residenza si è impegnato a occuparsi di Loris due volte la settimana per un periodo predefinito. Finalmente Silvia può riposare senza sensi di colpa e riprendersi un po'.

I bambini hanno bisogno di tempo e attenzione da parte dei genitori. Il desiderio di vicinanza e tenerezza è diverso per ogni bambino. Spesso i genitori non hanno la pazienza di rispondere a queste esigenze. Se i bambini hanno bisogno di attenzione, non hanno tempo e vengono respinti o rinviati in seguito.

Finalmente Silvia trova del tempo per sé e Loris si diverte con la sua baby-sitter (Immagine a tema)

Donare con il cuore

Per sostenere i soci in situazioni apparentemente senza uscita, possianmo fare delle offerte. Già un’offerta di 30 Franchi ci aiuta a riportare su binari tranquilli la vita quotidiana di una famiglia.

«Il dono del cuore» funziona in base al principio di solidarietà. Tutti i contributi destinati al sostegno provengono dalle offerte e vengono utilizzati esclusivamente per i soci PRO LIFE. Entrate anche voi a far parte della nostra famiglia. Maggiori informazioni sull’adesione sono reperibili qui.

Siamo qui per voi per qualsiasi domanda sul «Dono del cuore», se avete bisogno di aiuto o se desiderate fare un’offerta.

Telefono: 0848 870 870
e-mail: herzensspende@prolife.ch


Grazie di cuore per la vostra solidarietà!


Le donazioni sono utilizzate esclusivamente per assistere i soci in difficoltà. Le spese del personale sono sostenute interamente dall’associazione PRO LIFE.

IL NOSTRO CONTO OFFERTE

CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern


Condividi report


Read online

Avete domande sul «Dono del cuore» o desiderate contribuire con un sostegno finanziario? «Il Dono del cuore» assiste esclusivamente i soci di PRO LIFE ed effettua un’attenta indagine della rispettiva situazione ad ogni richiesta. Insieme alla persona interessata, cerchiamo la migliore soluzione possibile.

Ho bisogno di aiuto!

La campagna dono del cuore stato in grado di dare speranza e gioia in varie situazioni di emergenza l'anno scorso. Soprattutto a Natale molti caldi "angeli di Natale" hanno fatto una donazione e siamo fiduciosi di poter continuare ad alleviare le preoccupazioni e dare un raggio di speranza nel 2018.

Il dono del cuore –
una retrospettiva

L’anno scorso, l’azione «Il dono del cuore» ha portato speranza e gioia in diverse situazioni di emergenza [...]

Ominosi nubi di tempesta scura sono in aumento e minacciano l'esistenza della famiglia laboriosa. I bambini devono rinunciare sempre di più ai loro genitori. Le fatture vengono lasciate aperte, i mucchi di posta incompiuti aumentano di giorno in giorno. I ricordi svolazzano nella casa e la montagna di debito diventa più alta.

Una storia che tocca il cuore

Un piccolo paesino, circondato da grandi alberi, che trasmette pace e tranquillità. Nel suo piccolo [...]

Da quando si sono separati dai mariti, le loro condizioni economiche sono peggiorate. Suo marito soffre di dipendenza da alcool e non vuole essere aiutato. I bambini sono ancora piccoli e la responsabilità ricade interamente su di lei. Manca il cibo, che diventa un onere aggiuntivo per la signora Müller.

Quando i genitori si separano

Alla nascita inizia un viaggio di scoperta attraverso il mondo lungo il quale i genitori sono presenze [...]

Amare la vita.
Dall’inizio, sempre.