Bicicletta speciale per Dario
Anna Marie Meier | Paralisi cerebrale | 8 febbraio 2017
Nessuno di noi è al sicuro dai colpi del destino, che possono stravolgere una vita in pochi secondi e spesso comportano problemi anche di natura finanziaria. Ecco come nasce il dono del cuore, con il motto: Soci che aiutano soci.
Finalmente la famiglia può di nuovo fare escursioni. (Immagine a tema)
Volete parlare con qualcuno?
Ai nostri soci offriamo ascolto e consulenza gratuita. Siamo raggiungibili telefonicamente in orario d’ufficio al numero 0848 870 870 oppure per e-mail all’indirizzo herzensspende@prolife.ch.
Qualche tempo fa, ricevemmo la richiesta di una giovane famiglia PRO LIFE, la cui vita era cambiata totalmente dopo la nascita di un figlio cerebroleso e fortemente ipovedente. Tuttavia, questo non aveva impedito alla famiglia di fare delle splendide gite in bicicletta con lui. Poiché Dario* era troppo grande per il seggiolino della bici, la famiglia si era messa subito alla ricerca di un altro veicolo più adatto e aveva trovato una bici speciale con sidecar. Tuttavia, quella bici sarebbe stata inaccessibile per la famiglia, anche se avesse attinto a tutti i suoi risparmi. Questo ha spinto la famiglia in questione a rivolgersi al dono del cuore.
Una collaboratrice del «Dono del cuore» ha ricevuto la richiesta, esaminato le condizioni familiari e richiesto ulteriori chiarimenti. È stata una gioia per noi poter sostenere la famiglia con un importo proveniente dal dono del cuore. Oggi questa famiglia è felice di aver realizzato il suo desiderio e di poter fare ancora tante divertenti escursioni in bici con i suoi tre figli.
Ogni offerta conta!
Contribuite a ridare speranza ai soci che loro malgrado si trovano in situazione di emergenza.
Grazie di cuore per la vostra solidarietà!
La grande solidarietà dei nostri soci ci entusiasma, e la gratitudine della famiglia ci mostra quanto sia necessario questo impegno. Vi ringraziamo per ogni singola offerta.
* Il nome è stato modificato
IL NOSTRO CONTO OFFERTE
CH74 0079 0016 9317 7192 4
PRO LIFE
Don du Cœur
Postfach
3001 Bern
Condividi report
Come posso aiutare?
Ho bisogno di aiuto!
Il dono del cuore regala tempo
Più di qualsiasi altra cosa al mondo, i bambini hanno bisogno del tempo e delle cure dei loro genitori per [...]
Due piccole anime in viaggio
La morte di un bambino è tra le provocazioni della nostra vita più difficili da affrontare, una perdita [...]
Quando l'amore di una nonna si scontra con i limiti
La presenza dei nonni nella vita quotidiana di molte famiglie ha un valore indiscutibile. I nonni sono [...]