PROTEGGERE I BAMBINI – RAFFORZARE LA FAMIGLIA
LA MIA ASSOCIAZIONE PER LA VITA
Ci avete mai pensato? Purtroppo, anno dopo anno, diventa sempre più difficile dire di «sì» per migliaia di donne e uomini nel nostro paese. Dire di sì al loro bambino, che ha già un cuore che batte e avverte il calore e la sicurezza nel grembo della mamma. Non esistono compiti più importanti di quelli di una madre e un padre. Danno la loro vita per i loro figli, insegnano loro come affrontare la vita quotidiana e gli regalano il loro amore incondizionato.
La prima cosa che ci accoglie quando nasciamo, l’ultima verso cui tendiamo la mano, la più preziosa che possediamo in vita, è la famiglia. Sin dalla sua fondazione nel 1989, sono questi i valori su cui si fonda la nostra associazione di famiglie. Il nostro impegno per la protezione della vita è condiviso da un numero sempre maggiore di persone – oggi già 70’000.
COME SI FINANZIA PRO LIFE?
Come associazione non a scopo di lucro, PRO LIFE si finanzia attraverso i contributi dei soci e con le quote di servizio. Ogni anno, versiamo quasi tre milioni di franchi ai nostri soci sotto forma di contributi integrativi volontari! Inoltre, sosteniamo campagne, progetti e organizzazioni che si impegnano per il diritto alla vita e il rafforzamento della famiglia.
COME SI DIVENTA SOCI?
ATTRAVERSO L’ADESIONE CON LA SOLUZIONE DI CASSA MALATI
La nostra inimitabile soluzione di cassa malati con rinuncia all’aborto vi offre numerose agevolazioni e interessanti vantaggi. Collaboriamo con la principale cassa malati svizzera.. Il nostro modello PRO LIFE è la forma di assicurazione ideale per persone singole, coppie e soprattutto per le famiglie con figli sotto tutti i punti di vista: premi, prestazioni e assistenza. I servizi della nostra cassa malati partner, unite ai cospicui contributi integrativi volontari della nostra associazione, danno vita a una delle migliori offerte in assoluto. Troverete ulteriori informazioni nelle schede informativa.
*Per godere di tali diritti fanno fede le «Condizioni per ricevere i contributi integrativi volontari».
ATTRAVERSO L’ADESIONE CON MANDATO ASSICURATIVO
In aggiunta o alternativa, avete la possibilità di delegare la gestione di tutte le vostre assicurazioni ai nostri competenti e affidabili collaboratori. Volete continuare a essere clienti delle vostre attuali compagnie di assicurazione o preferite che cerchiamo per voi le offerte più adeguate con la migliore copertura assicurativa a un premio conveniente? Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza indipendente, in modo tale che possiate avvalervi di tutto ciò che offre il mercato. Troverete ulteriori informazioni nella scheda informativa.
ATTRAVERSO L’ADESIONE SENZA ASSICURAZIONE
Lanciate un segnale per la salvaguardia della vita: potrete aderire anche senza sottoscrivere la nostra soluzione di cassa malati o conferirci il mandato assicurativo.
CONTRIBUTO DEI SOCI
Ciascun contributo dei soci garantisce la solidarietà per tutti coloro che fanno affidamento sui contributi integrativi volontari. Per bambini e ragazzi, per famiglie e donne incinte in difficoltà. Chi non ha figli può aiutarci, con il suo contributo, a salvaguardare la tutela della vita e a rafforzare la famiglia.
Per finanziare i servizi volontari riscuotiamo un modesto contributo dei soci. Sul sito web www.prolife.ch o in un colloquio personale potrete avere maggiori informazioni.
IL NOSTRO IMPEGNO
Ci battiamo per la difesa del diritto alla vita incondizionato di ogni individuo, nato o non ancora nato, disabile o normodotato, malato o sano, giovane o anziano. Insieme, creiamo a una cultura della vita mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza e al significato della famiglia. La nostra visione è oltremodo semplice: un mondo in cui ogni uomo sia protetto e amato dal suo concepimento alla morte naturale, a prescindere dal suo sesso, dal colore della sua pelle o dal suo stato di salute.
STORIE DI VITA
Vi siete mai ritrovati in frangenti in cui sembra che non ci sia alcuna via d’uscita né speranza? A volte la vita ci pone inaspettatamente in situazioni troppo grandi per noi. Siano esse una gravidanza inaspettata, una perdita improvvisa o una crisi d’identità. Spesso, in questi momenti prendiamo le nostre decisioni in preda a un sentimento di paura e impotenza. Decisioni che imprimono una direzione netta e condizionano il prosieguo della nostra vita.
«Storie di vita» racconta di persone in tutti i campi della vita.
NUOVO ARTICOLO
INTERESSATI?
Volete conoscerci meglio?
Siamo a vostra disposizione!
Contattateci:
PRO LIFE Sede Centrale
Hirschengraben 9
Postfach
3001 Bern
ticino@prolife.ch
091 600 00 92